fbpx

Key Emotion - blog

Ri-Nascita, come Ri-Prenderti la meritata Felicità

 

Ri-nascita: come Ri-prenderti la meritata felicità qualunque cosa ti accada nella vita, alla faccia della tua attuale condizione (anche economica) Ri-nascere!

Quando sono nato dov’ero? E per rinascere devo prima aver già vissuto e poi morire? O perdermi?

Rinascere da cosa poi?

 

Ti voglio parlare di rinascere da uno stato di infelicità! Da uno stato di non pienezza della propria vita. Uno stato che dalle statistiche abbraccia il 90% delle persone adulte.

Perché la percentuale è cosi alta?
Perché non sappiamo godere appieno il dono della vita?
Perché ci appare tutto faticoso?

 

Lo voglio chiedere a Te! Tu sei felice? Si? Complimenti!

 

 

Sai come fare a mantenere questo stato di grazia? Hai un tuo metodo che applichi? No? Ti faccio un’altra domanda…

Sei d’accordo che per essere felice e saper ri-creare la propria felicità devi cambiare approccio? Eh sì, vero? Perché se continui a fare quello che hai sempre fatto capirai seguendomi che ripeti sempre, ancora ed ancora, vecchi schemi reattivi di condizionamento dal passato ottenendo sempre e comunque gli stessi risultati.

Risultati che in termini di felicità significano che non lo sei, oppure che non hai un metodo per “tornare” ad esserlo… Bisogna cambiare strada, mettersi in gioco. Avere il coraggio di guardare la propria vita e di guardarsi dentro! Di parlarsi/ti in verità!

Mi piace? Sono contento della mia vita? Ho dei rimpianti? Se potessi tornare indietro cambierei qualche cosa? E pensando al futuro e a tutti quei problemi che ti aspettano, sei ansioso?

Te lo dico in modo diverso! Sei talmente contento da essere grato per quello che hai? Rinascere da cosa in ultima analisi? Rispetto all’attuale vita che non ti soddisfa appieno… A cui sembra che manchi sempre qualche cosa!

 Non che ci sia nulla di sbagliato in ciò che fino ad oggi hai fatto, bensì che le tue scelte siano più consapevoli in funzione del tuo bene.

 

 E se tu stai bene? Hai mai notato che se tu stai bene chi ti sta vicino sta meglio?

 

Prendere nuove strade a volte comporta un sacrificio! Che può essere anche davvero grande perché far questo presuppone che qualcosa si debba lasciare andare. La parte più importante da lasciare andare è il vecchio modo di pensare. Quell’impalcatura di credenze, opinioni, modi di vedere, di esprimersi e di comportarsi che ci sono stati tramandati dai nostri genitori e che accompagnano l’insoddisfazione che senti in questo momento e che ti fa pensare, è tutto qui?

 I nostri genitori! Li abbiamo visti comportarsi così. Abbiamo preso esempio e noi ci comportiamo cosi… E noi lo adattiamo alla nostra vita ed alle nostre circostanze. Pensa alla prima relazione a 6/7 anni di un bambino che a scuola ha un battibecco con un compagno. Potresti essere pure tu. Pensa ai genitori che subito si sono schierati dalla parte di questo bambino… Dalla tua parte! Che ne hanno preso le difese e che di fronte a te si sono messi a giudicare.

 

E hanno cominciato ad etichettare l’altro. A criticare l’altro e forse anche l’intera famiglia dell’altro. Comprendilo, sua madre è una poco di buono… E sono poveri lo sai dove vivono? Provengono da una famiglia di basso livello. O al contrario sono ricchi e lo sai il denaro è lo sterco del diavolo. E lui che va a messa tutte le domeniche e poi ha l’amante? Sono meridionali, sono settentrionali, sono extracomunitari.

 

Simona Cobelli

Simona Cobelli

Caro Francesco, incontrarne di persone come te sul nostro percorso, farebbe la differenza. Per me l'hai fatta, mi hai reso una persona nuova. Si era spenta quella lucina dentro di me dettata dalla paura. Ma... sono bastate poche parole e tanto affetto per...

N, la testimonianza

N, la testimonianza

Gentile Francesco & Stefania & Key Emotion Team, Volevo ringraziarvi per avermi accolta nella vostra meravigliosa famiglia con la quale ho fatto un viaggio straordinario in una dimensione parallela e in seguito al quale mi sento già al quanto illuminata ( anche se ho...

Già si sta formando quell’impalcatura mentale che diventerà il tuo ego. E che poco a poco diviene il modo normale di pensare. E il loro amore, la loro protezione, il parlare (o sparlare) degli altri, fanno nascere più o meno in tutti il grande fraintendimento: la causa della mia infelicità sono gli altri.

E’ un attimo e la causa dell’infelicità sono le cause esterne. Facci caso è una specie di sport nazionale. E’ sempre colpa di qualcun altro, di qualcosa d’altro.

Eh si è proprio un attimo ed hai già perso il controllo della tua vita.

Un attimo ed è cosi comodo liberarsi della responsabilità. Vedrai poco a poco che la felicità è uno stato interiore che puoi ricostruire a piacimento.

Non dipende però da fattori esterni. Mai!

Non dipende dalla droga. Non dipende dal denaro. Non dipende da niente altro che da te. Ti dirò di più: seguimi e ti porterò ad un punto tale che la tua felicità sarà a prescindere.

Uno stato di grazia e di pace interiore tale da essere indipendente da tutto ciò che avviene al di fuori di te! E la stessa cosa succede con tutti gli altri. Certo può accadere pure il contrario con i genitori che non ci sostengono ed anzi ci accusano più o meno velatamente di non impegnarci o addirittura di essere dei buoni a nulla.

L’ego dunque capirai è una struttura che ci viene costruita, in primis dai nostri genitori e via via da tutte le altre persone con cui veniamo in contatto.

I nostri punti di riferimento che ci danno le loro opinioni, ci trasmettono le loro angosce e in definitiva le loro paure. I loro limiti. Noi, io, te, tutti ne acquisiamo conoscenza e pensiamo che sia giusto rifare come hanno fatto mamma e papà o le persone che frequentiamo più spesso. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Chi va con lo zoppo impara a zoppicare. I detti dei nostri saggi poche volte sbagliano…

Assorbiamo non solo le loro parole, pure i loro atteggiamenti e capirai il loro modo di dimostrare amore

Parola magica, molto fraintesa ed abusata. Il loro modo di dimostrare rabbia, di districarsi da una situazione economicamente complicata, da una relazione che finisce ecc…ecc… E si generano emozioni incontrollate. Rabbie che durano giorni e giorni. Risentimenti che si accumulano per giorni. E che ritornano dal passato ogni volta che la mente incontrollata le rigenera nel nostro corpo.

Avrai modo di capire bene che le emozioni sono la reazione del tuo corpo ai tuoi pensieri.

Le stesse emozioni poi quando crescono dal centro del tuo petto fanno reagire la tua mente in un circolo vizioso negativo ed incontrollato. Tutto questo genera ed accumula infelicità!

Con il per-corso di Key-Emotion hai se vuoi la possibilità, lo strumento, il metodo per interrompere questo corto-circuito.

Lo chiamiamo DOC Disturbo Ossessivo Compulsivo del pensiero, per cui, per farti un esempio, ci preoccupiamo ancor prima di salire sull’aereo che potrebbe precipitare! Ancor prima che una cosa possa succedere o prima di affrontarla temi che quella cosa vada in pane ed acqua e come in passato si rivelerà un fallimento.

Non è sicuramente il tuo caso ma gli studi dicono che il primo nemico del tuo successo sei tu stesso, con i tuoi pensieri di auto sabotaggio. Siamo animali tendenzialmente reattivi alla faccia di quanto crediamo e di quanto riteniamo grande il nostro libero arbitrio, la nostra capacità di scegliere. La nostra capacità di agire anziché reagire come cani di Pavlov!

Puoi dunque scegliere di essere felice!

Controllare, osservare, accettare i tuoi pensieri e le tue emozioni. Pulire la fonte e con la fonte pulita scegliere consapevolmente.

Ed essere Felice! Con la F maiuscola. A prescindere da tutto e da tutti.

Anche se il tuo capo ti tratta male, tua moglie non vuole un altro bambino, il tuo socio ha sottratto denaro… A prescindere dalle difficoltà che la vita ti mette sul cammino.

Voglio saperne di piu'

KeyEmotion organizza costantemente Per-Corsi in tutta Italia, da sempre con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI

E quindi ti mostrerò come prendere i tuoi sbagli, i tuoi rimpianti o ciò che della tua vita non ti piace, e farne una leva potentissima per cambiare strada, verso la felicità attraverso nuove scelte.

Scelte migliori, più consapevoli ed animate da uno spirito e da un’ intenzione di Bene!

Come trarre il meglio da una relazione di coppia o di affari. Come porsi di fronte ad un socio arrabbiato, un direttore di banca che vuole la restituzione del denaro che ti ha prestato o come essere sostegno di vero amore di fronte alla malattia di una persona a cui tieni.

Controllerai dunque in breve tempo pensieri ed emozioni per fare della tua vita un vero capolavoro.

Il mondo è fatto di persone diverse, e non di persone giuste o sbagliate.

La vita è quel che è, e ti educherò ad accettarla cosi come è. A meno che tu sia il primo a non voler cambiare, allora amico mio, contento tu contenti tutti.

In ogni caso io sono qui e la porta della tua ri-nascita è aperta sempre e comunque.

Ti lascio senza mai nessun giudizio ma in una chiave di vero Amore e di Rispetto.

Buona vita ciao Francesco

Chiedi maggiori informazioni

Sei interessato al metodo 22 chiavi o vuoi semplicemente chiedere maggiori informazioni ?

Ri-Nascita, come Ri-prenderti la Meritata Felicità

  Ri-nascita: come Ri-prenderti la meritata felicità qualunque cosa ti accada nella vita, alla faccia della tua attuale condizione (anche economica) Ri-nascere! Quando sono nato dov’ero? E per rinascere devo prima aver già vissuto e poi morire? O perdermi?...

Qual è Il bene più prezioso di tutti?

  Qual è Il bene più prezioso di tutti? Molto più prezioso del denaro… Il Tempo! Seguimi e vediamo se lo spendi (o lo investi) davvero bene… Dimmi! Quante persone conosci che si lamentano di non avere tempo? Pensaci bene come trascorri il tuo?    Ti...

Ci godiamo davvero ogni momento con i nostri figli?

Chi ha il dovere di accompagnare il bambino al gioco? Chi dovrebbe vivere il momento presente con i bambini, spiegandogli come funziona la vita stessa e come funziona il gioco?Settimana scorsa mi è capitato un episodio interessante da raccontare, da tenere a mente...

(Evviva il)Fallimento! Te lo dico in anteprima: è il titolo del mio libro in uscita!

Nel processo creativo di un libro una parte importante è svolta dai copywriters che si assicurano che il testo sia perfetto, questi professionisti vedono tantissimi libri e "Evviva il Fallimento" è riuscito a toccarli nel profondo fino a cambiare loro la vita stessa....

Il senso della vita, l’Amore senza tempo

Francesco Chesi affronta uno degli argomenti centrali del prossimo libro in uscita "Evviva il Fallimento"Ora fermati, decidi di usare il tuo tempo ! Guarda questo video e poi leggi, senza pregiudizi.Qual è questa forza che ha ridato l'animale al bambino e qual è la...

Antonella – Treviso

Ho partecipato a vari eventi e devo dire che ogni volta è un'esperienza nuova, unica e vorrei non finisse mai. E' un riscoprire e risvegliare delle emozioni che pensavo non facessero parte di me. Grazie, Vi amo tutti. 

Donatella- Reggio Emilia

Francesco, io non riesco a trovare la parole per ringraziarti perchè molto semplicemente non ci sono, non esistono... la mia gratitudine nei tuoi confronti credo, anzi ne sono sicura, tu riesca a sentirla e magari riesco a trasmettertela anche nell'abbraccio durante i...

Andrea F.- Firenze

Sono felice e soddisfatto di quello che sono riuscito a fare, ovvero rendermi conto ed essere consapevole della mia forza. Ho ritrovato la Forza, la gioia e la passione per la vita, tutto questo lo devo a KeyEmotion che mi ha ridato la vita. Vi devo la Vita. Vi voglio...

N, la testimonianza

Gentile Francesco & Stefania & Key Emotion Team, Volevo ringraziarvi per avermi accolta nella vostra meravigliosa famiglia con la quale ho fatto un viaggio straordinario in una dimensione parallela e in seguito al quale mi sento già al quanto illuminata ( anche se ho...

Simona Cobelli

Caro Francesco, incontrarne di persone come te sul nostro percorso, farebbe la differenza. Per me l'hai fatta, mi hai reso una persona nuova. Si era spenta quella lucina dentro di me dettata dalla paura. Ma... sono bastate poche parole e tanto affetto per...

Michela G. – Treviso

Un'esperienza che ti cambia radicalmente la vita in meglio... Io continuo a seguire questo percorso perchè questa è la strada giusta... Se vogliamo un mondo migliore è da qui che dobbiamo partire...  

Lorenzo

Voglio fare un ringraziamento a KeyEmotion per i 2 giorni veramente intensi. E' stata un'esperienza fantastica piena di emozioni e persone bellissime. Se sono rinato è merito mio, ma perchè voi mi avete preso per mano e mi avete insegnato come farlo!  

Davide, calciatore

Non so dove ho sbagliato e se ho sbagliato o doveva andare semplicemente cosi!!! Questo lungo periodo lontano dal campo sicuramente non é stato piacevole e non é stato facile... però credo sia stata una grandissima e pesantissima lezione di vita... ha ristabilito le...

Francesco, 24 anni

Fin da quando ero piccolo mi sono sempre visto in un certo modo, purtoppo quello che vedevo di me non mi piaceva e la cosa peggiore era che c'avrei dovuto convivere per tutta la vita, ma un giorno durante l'estate del 2015 ho iniziato a scoprire CHE NON NON SIAMO CIO'...
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere aggiornamenti e notizie direttamente da KeyEmotion.

Privacy Policy

La tua iscrizione è avvenuta con successo!